UNA NUOVA JEEP RENEGADE PER IL “PARCO MACCHINE” DELLA POLIZIA LOCALE

Il sindaco Corsaro: «Vogliamo incentivare e potenziare i servizi delle forze dell’ordine»

27/08/2020 17:59:59

SAN GREGORIO -  L`amministrazione comunale, e nello specifico l’assessorato alla Polizia locale, diretto da Salvo Cambria, hanno aggiunto un altro tassello per il potenziamento dei servizi e della sicurezza della Polizia locale al comando del commissario Mario Sorbello.

Finalmente, dopo un anno di attesa, dovuta al problema Covid-19, è stata consegnata stamane una nuova vettura alla Locale stazione.

Alla consegna presenti il sindaco, Carmelo Corsaro, l’assessore Salvo Cambria, il comandante Mario Sorbello e il suo vice, Salvo Gulisano.

Si tratta di un veicolo, acquistato in leasing,  marca Jeep, modello Renegade 2.0 multijet 140 cv.

Nei servizi base, presenti nella convenzione, sono previsti la manutenzione dell`autoveicolo noleggiato, la sostituzione degli pneumatici, la riparazione di carrozzeria, revisioni e controlli dei gas di scarico, soccorso stradale, copertura assicurativa senza franchigia e gestioni sinistri, sostituzione dei veicoli e modelli equivalenti, servizio di ricezione chiamate.

Il noleggio è a lungo termine (84 mesi) e fa parte della convenzione Consip denominata “autoveicoli in noleggio per le forze di sicurezza” con allestimento in colori d`istituto stipulata durante il comando Gulisano e portata a termine oggi.

Il costo dell`operazione è di euro 37.385,12 più l’iva di euro 8.224,73,  distribuiti su 7 anni.

«L’arrivo di questo nuovo mezzo – ha commentato il primo cittadino, Carmelo Corsaro - ci permetterà di garantire oltre ad una maggiore sicurezza nei confronti degli operatori di Polizia anche un migliore servizio sul territorio».

«Sin dal mio insediamento – ha spiegato l’assessore Salvo Cambria – ho guardato con attenzione alla sicurezza e alla viabilità della nostra cittadina. La Polizia locale – ha continuato - è stata munita di nuovi strumenti per operare sui tanti fronti nei quali è impegnata. Abbiamo acquistato telecamere, fototrap, il nuovo autovelox, l’etilometro e non per ultimo il nuovo mezzo Jeep Renegate che ci permetterà la sostituzione dell`ormai vetusto parco macchine»

Il comandante Sorbello ha espresso parole di soddisfazione: «Questo nuovo mezzo – ha detto il commissario - permetterà a questo comando di poter svolgere un servizio sulla base delle normative vigenti. Grazie all`Amministrazione Corsaro abbiamo avuto, in poco tempo, sistemi di sicurezza innovativi e abbiamo potuto, così, effettuare controlli più costanti e proficui su tutto il territorio».

Le iniziative e gli impegni presi nei confronti delle forze dell`ordine non si fermano qui.

«A giugno – ha annunciato l’assessore Cambria - abbiamo acquistato, sempre in leasing, un nuovo automezzo ancora più attrezzato di questo. Avrà il display di segnalazione a distanza e tanti altri sistemi innovativi di sicurezza. Il mezzo dovrebbe essere consegnato, salvo imprevisto coronavirus, entro 150 giorni circa a partire da oggi. Ringrazio il sindaco Corsaro – ha concluso - per la sua massima disponibilità, il comandante Sorbello e il suo vice Gulisano che sono stati parte attiva in questo progetto di risanamento».

San Gregorio di Catania 26 agosto 2020