GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI

San Gregorio apre alle sue realtà storiche locali: ecco gli orari

12/05/2021 15:02:33

SAN GREGORIO – Anche il Comune di San Gregorio, tramite l’assessorato alla Cultura, diretto da Giusi Lo Bianco, prende parte alla “Giornata internazionale dei Musei” che si tiene ogni 18 maggio in tutto il mondo.

Per tutta la giornata di martedì 18 maggio a San Gregorio, dunque, saranno aperte, e quindi visitabili insieme a delle guide, la chiesa Madre di Santa Maria degli Ammalati di squisita fattura seicentesca; la chiesa dell’Immacolata al Piano, di stile settecentesco dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 20. Altro interessante sito è la Riserva naturale integrata “Immacolatelle e Micio Conti” che si potrà visitare, grazie al suo direttore, il geologo Giovanni Sturiale, dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Chi non potrà partecipare alle visite guidate a cura di Marco Di Bella, Federico Ferro, Antonio Nicotra e Luca Chiarenza potrà visionare, invece, un video, realizzato sempre dai quattro giovani sangregoresi, che ripercorrerà i luoghi aperti per l`occasione.

Nel video anche l`intervista al presidente del consiglio comunale, Ivan Albo che illustrerà l’aula consiliare, sede ufficiale del Palazzo comunale, e le sue funzioni politiche e amministrative.

San Gregorio di Catania 12 maggio 2021