SAN GREGORIO: COVID IN CONTINUA DIMINUZIONE

Confortanti i nuovi dati che vedono scendere ancora il numero dei contagiat

27/05/2021 11:26:03

SAN GREGORIO – Così come in campo nazionale anche San Gregorio vede scendere il numero dei propri cittadini contagiati e di conseguenza anche quello degli isolati.

I nuovi aggiornamenti pervenuti dall’Asp di Catania, che monitora la situazione in tutta la provincia, ci dicono che i positivi sono 14 contro i 38 del 17 maggio, cioè di 10 giorni fa, e meno ancora dei 16 di qualche giorno fa. Gli isolati sono invece 29 e molti di loro in attesa dell’esito del tampone che hanno appena fatto. Dei positivi solo uno è ospedalizzato.

Una situazione, quindi, che aumenta la fiducia tra i sangregoresi e la speranza che presto si possa uscire da questo impasse che ha bloccato la vita di tutti.

Se si vuole, però, vedere ancora scendere il numero dei contagi è necessario continuare a rispettare quelle regole che ci hanno condotto a questi risultati, e cioè l`uso della mascherina, il distanziamento fisico, l`igiene personale. Quello che ora, però, più conta è la vaccinazione. È necessario correre per vaccinarsi; prenotarsi online nei centri Hub o presso gli ospedali per avere somministrato il vaccino e mettersi al sicuro.

Il sindaco, Carmelo Corsaro, non ha smesso un solo istante di raccomandare di «rispettare le direttive nazionale e locali e di non abbassare la guardia fino a quando il virus non verrà definitivamente debellato».

Le solite raccomandazioni: utilizzare le mascherine in luoghi chiusi, attuare il distanziamento interpersonale e lavare e igienizzarsi spesso le mani, non toccarsi occhi, naso e bocca, tossire o starnutire nel gomito, non prendere farmaci o antibiotici antivirali.

San Gregorio di Catania 26 maggio 2021