RIFACIMENTO RETE IDRICA A SAN GREGORIO

Continuano i lavori per l`ammodernamento della rete sangregorese. Causa lavori, però, breve sospensione del servizio idrico domani 1 giugno  

Data ultimo aggiornamento:
31/05/2021 17:37:05

SAN GREGORIO – Continuano i lavori per il rifacimento della rete idrica sangregorese che era diventata ormai obsoleta. I lavori, progettati congiuntamente tra Acoset e amministrazione comunale e iniziati nel mese di febbraio, hanno già interessato le vie Terzora, Marciano, Carlo Alberto, Umberto, piazza Marconi ed ora si sta operando sul Viale Europa.

Un vero e proprio ammodernamento di tutto l`impianto del paese che nel giro di decenni ha visto raddoppiare la popolazione cittadina e quindi il fabbisogno idrico.

Per via di questi lavori, però, domani, 1 giugno, dalle ore 8 alle ore 18 il servizio idrico sarà sospeso in un`area che comprende le vie Marciano, Carlo Alberto, Bellini, Terzora, Zizzo e la principale via Umberto. Questo «per effettuare – fa sapere l’Acoseti in una nota – lavori di collegamento idraulico della nuova condotta in fase di realizzazione lungo via Carlo Alberto. Il servizio sarà immediatamente ripristinato appena saranno ultimati i lavori».

Ancora disservizi idrici si verificheranno, non più per i lavori, bensì per brevi stacchi di corrente elettrica programmati dall’Enel presso i Pozzi Sacro Cuore e Saicop.

Il disservizio si verificherà giovedì 3 giugno dalle ore 8,30 alle ore 9,30 e dalle ore 15,20 alle ore 16,20. «Non appena il gestore elettrico – fa sapere l’Acoset – riattiverà la corrente elettrica gli impianti verranno riarmati e per la normalizzazione del servizio bisognerà attendere i tempi tecnici di riempimento serbatoi e condotte».

 

San Gregorio di Catania 31 maggio 2021

 

                                                                                                             Dott. Alfio Patti 

Ufficio Comunicazione e Stampa

Ulteriori informazioni