COVID ANCORA IN CALO

A San Gregorio diminuiscono contagiati e isolati

11/06/2021 19:05:19

SAN GREGORIO – Continua a scendere il numero dei contagiati e degli isolati anche a San Gregorio. Gli ultimi aggiornamenti, forniti dall’Asp di Catania, ci dicono che i positivi sono 13 e gli isolati 27Nessun ospedalizzato. L’incubo dell’ospedalizzazione, che ha visto diversi sangregoresi inchiodati alle macchine della rianimazione per lungo tempo, è finito. Ricordiamo che diversi degli isolati aspettano i risultati dell’Asp per avvenuto tampone.

A favorire la continua diminuzione dei casi non è solo il rispetto dei protocolli messo in pratica dei cittadini e dalle Istituzioni ma anche la graduale vaccinazione che i sangregoresi stanno facendo nei vicini, ed efficienti, presidi ospedalieri e Hub.

Se si vuole, però, vedere ancora scendere il numero dei contagi è necessario continuare a rispettare quelle regole che ci hanno condotto a questi risultati, e cioè l’uso della mascherina, il distanziamento fisico, l`igiene personale.

Il sindaco, Carmelo Corsaro, non ha smesso un solo istante di raccomandare di «rispettare le direttive nazionale e locali e di non abbassare la guardia fino a quando il virus non venga definitivamente debellato». Il primo cittadino, inoltre, invita tutti i cittadini a vaccinarsi o prenotandosi online presso i vari presidi ospedalieri o recandosi presso gli Hub viciniori o addirittura presso i propri medici se autorizzati.

Le solite raccomandazioni che, seppur arcinote, non vanno sottovalutate: utilizzare le mascherine in luoghi chiusi, attuare il distanziamento interpersonale e lavare e igienizzarsi spesso le mani, non toccarsi occhi, naso e bocca, tossire o starnutire nel gomito, non prendere farmaci o antibiotici antivirali.

San Gregorio di Catania 07 giugno 2021