ETNA FASHION WEEKEND IN TOUR

Moda, cultura, spettacolo, scienza: l`evento che premia la Sicilia migliore,  ecco i nomi

19/07/2021 19:21:59

SAN GREGORIO – Mancano pochi giorni all`evento di Domenica 18 luglio alle ore 21, in Piazza Immacolata. “Etna Fashion Weekend in Tour”, la manifestazione che premia la Sicilia migliore, le sue attività ed i suoi personaggi, ritorna dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia.

La prestigiosa manifestazione, prodotta da Aurelio Puglisi della “Runway Communication” e diretta artisticamente da Conci Gulino, sarà presentata da Andrea Schillirò e da Paola Parisi.

Tema sociale della serata “Sosteniamo la ricerca delle malattie genetiche rare”. Per questo sarà presente Telethon nella persona del dott. Maurizio Gibilaro, responsabile regionale Telethon Sicilia.

Riconoscimenti saranno consegnati a: “ElettraESCO”, azienda che dal 2010 si occupa di ecosostenibilità e risparmio energetico;  a CTA Tende, azienda italiana con la più grande collezione di tessuti per tende da sole;  Martino Allegra, giovane agronomo che ha deciso di rimanere in Sicilia dando vita ad un`azienda alle falde dell’Etna; Fabio Teriaca, regista, vincitore di numerosi premi in film Festival; Flaminia Belfiore, giornalista e conduttrice televisiva; Roberta Celano, elemento importante del coro dell’Istituto Vincenzo Bellini; Alfio Patti, poeta, cantautore e ambasciatore della sicilianità nel mondo; Elio Rinella, medico estetico delle Modelle siciliane e non solo; con lui Conci Gulino discuterà sull’importanza della bellezza, dell`apparire e dell`essere.

Durante la kermesse tanti i momenti artistici. Ad aprire sarà la splendida voce di Chiara Lo Iacono per assistere poi alla performance della Acrobatica Aerea del maestro Manuel Scavuzzo e del suo team. Un altro momento musicale sarà offerto dalla pimpante Ilenia Scaringi della International Academy of Musicals e da Roberta Celano, nota voce rossiniana.

Protagonista principale della serata, però, sarà la moda con le sue eccellenze valorizzate dall’atmosfera creata dal mosaico del sagrato della chiesa dell’Immacolata e dall`organizzazione della Runway Communication sempre pronta a promuovere il territorio e a valorizzare le eccellenze siciliane.

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di San Gregorio, assessorato Turismo e Spettacolo diretto da Giovanni Zappalà.

San Gregorio di Catania 12 luglio 2021