TAMPONI GRATUITI PER LA POPOLAZIONE SCOLASTICA CHE FREQUENTA GLI ISTITUTI SANGREGORESI “SAVIO” E “PURRELLO”.

Il sindaco: «Voglio avere il quadro completo dei contagi per un rientro in sicurezza»

15/01/2022 15:07:40

SAN GREGORIO – Domenica 16 gennaio, dalle ore 9,00 alle ore 18,00, sarà effettuato uno screening epidemiologico Sars-Covid 19 su tutta la popolazione scolastica che frequenta gli Istituti “Michele Purrello” e “San Domenico Savio” di San Gregorio.
I tamponi si effettueranno presso l’istituto salesiano “Sacro Cuore” di San Gregorio, Via Roma 25 e la zona “Peep” di Valverde.
Gli studenti, ma soprattutto i loro genitori, saranno avvisati dalla Scuola tramite App scolastica.
Nel messaggio sarà specificato orario e luogo e per evitare assembramenti si è provveduto alla suddivisione in scaglioni.
Tramite App scolastica, gli interessati riceveranno anche un modulo da compilare prima di presentarsi sul posto in modo da snellire le operazioni.
I test verranno effettuati da personale sanitario delle Farmacie del Dott. Marcello Traversa di San Gregorio e Comunale di Valverde. Saranno presenti anche i volontari della Misericordia di San Gregorio.
Gli alunni, accompagnati dai genitori, dovranno presentarsi già muniti dell’apposito modulo previamente e debitamente compilato.
Il test sarà gratuito esclusivamente per gli alunni e tutto il personale scolastico.
«Auspico un’ampia adesione all’iniziativa – ha commentato il sindaco, Carmelo Corsaro - e confido in un massivo e tempestivo coinvolgimento delle famiglie. Tutto questo – ha concluso il primo cittadino - per rendere sicuro il rientro nelle classi previsto per lunedì 17 p.v. in piena consapevolezza e contezza dell’eventuale diffusione del virus nella nostra comunità scolastica».

San Gregorio di Catania 14 gennaio 2022