INIZIATO IL TERZO CORSO ANTIVIOLENZA Numerose le adesioni all’iniziativa

Data ultimo aggiornamento:
12/04/2022 10:25:41

SAN GREGORIO – Ha preso il via sabato scorso il terzo corso per operatrici antiviolenza a San Gregorio. Numerose le adesioni. All’inaugurazione del progetto, organizzato dall`Assessorato alle Pari opportunità guidato da Giusi Lo Bianco e dal Centro Antiviolenza Galatea, erano presenti oltre all`assessora Lo Bianco anche il presidente del Consiglio comunale Ivan Albo, e la sua la vicepresidente, Graziella Ferro e le rappresentanti, nonché docenti della giornata, del “Galatea”: la presidente Loredana Mazza, l’avv. Maria Concetta Tringali e la dott.ssa Giusi Scalia, assistente sociale. 

A dare il benvenuto alle trenta corsiste (tra presenza e collegamento online) è stata l’assessora Lo Bianco:

«Questo è un percorso iniziato nel 2013 che oggi, dopo nove anni, ci vede ancora in cammino con iniziative concrete quali l’apertura dello sportello antiviolenza nel 2014, i tre corsi di formazione e numerose iniziative di sensibilizzazione dedicate sia alla comunità sia alle studentesse e agli studenti delle scuole del territorio. L’Amministrazione Corsaro, da sempre, mostra un grande interesse per l’eliminazione della violenza sulle donne e decide ogni giorno di spendersi ed operare con una programmazione attiva e ben curata e con l’indispensabile ausilio di professioniste del settore, quali le operatrici di Galatea. Ringrazio come sempre il sindaco, Carmelo Corsaro, che sin dal mio primo insediamento in questa Amministrazione ha dimostrato interesse, impegno e sensibilità per l’educazione di genere, la prevenzione e la lotta contro la violenza sulle donne».

Il corso si terrà tutti i sabati, dalle ore 9 alle ore 14, presso la sede del Centro Diurno di via Bellini 7, fino a sabato 4 giugno. Le corsiste, a fine formazione, riceveranno un attestato. 

 

San Gregorio di Catania 11 aprile 2022

 

 

Dott. Alfio Patti

Ufficio Comunicazione e Stampa

Ulteriori informazioni