FESTA GREGORIO MAGNO: I SOLDI RACCOLTI PER I FUOCHI D’ARTIFICIO DESTINATI ALLA POPOLAZIONE UCRAINA

23/04/2022 14:50:23

SAN GREGORIO – I soldi raccolti dal Comitato festeggiamenti e organizzativo per la Festa del Santo Patrono, Gregorio Magno, appena trascorsa, e destinati ai fuochi d’artificio, saranno devoluti per aiutare la popolazione ucraina. Lo ha comunicato il presidente della locale Pro Loco, Salvo Privitera, che quest’anno ha coordinato l’organizzazione della Festa.

«Già di bombe ne stanno esplodendo abbastanza! – ha esordito Privitera -, per questo la Pro Loco si è attivata per organizzare un sorteggio in onore di San Gregorio Magno con un ricavo, al netto delle altre spese, di 1.310,00 euro. Sono stati venduti – ha rendicontato il presidente della Pro Loco – 1.510 biglietti. Appena sarà versato l’importo pubblicheremo copia dell’avvenuto versamento – ha concluso».

L’estrazione si è tenuta martedì 19 aprile nella chiesa di Maria SS. Degli Ammalati alla presenza del parroco, don Ezio Coco; del sindaco, Carmelo Corsaro, del vice sindaco, Seby Sgroi, dell’assessore al Turismo, Giovanni Zappalà e di tantissimi fedeli dopo la messa di saluto al Santo Patrono prima di essere riposto nella sua nicchia.

Il terzo premio, (asciugacapelli) è stato vinto dal n. 78P; il secondo premio (smartwatch) è andato al n. 06° mentre il n. 17F si è aggiudicato il primo premio (aperifish per 4 persone).

San Gregorio di Catania 23 aprile 2022