“FESTIVAL DELLA FAMIGLIA”

La Sicilia, una Regione a misura di famiglia? Se ne parlerà insieme ad esperti e presidente Musumeci Sabato 21 maggio. In serata concerti e teatro.

Data ultimo aggiornamento:
19/05/2022 11:34:18

SAN GREGORIO – Sabato 21 maggio, a partire dalle ore 10,30 e fino alle ore 13, nell’Auditorium Carlo Alberto Dalla Chiesa in via Carlo Alberto, 6, a San Gregorio, si terrà un incontro con i rappresentanti della Regione Siciliana. Dopo i saluti del sindaco, Carmelo Corsaro, il tema trattato sarà: «La Sicilia, una Regione a misura di famiglia? Modello di accoglienza e di integrazione interculturale e religiosa. Verso la creazione dei Distretti famiglia».

A discuterne il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, il Presidente del Forum e delle Associazioni, Dario Micalizio; Antonio Scavone, assessore regionale della Famiglia e delle Politiche sociali e per quanto concerne l’intercultura religiosa interverranno Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania, Kheit Ahdelhafid, Imam della Moschea di Catania e Salvo Bonaccorsi, Pastore della Chiesa Evangelica Distretto Sicilia e Calabria.

Contestualmente, in Piazza Immacolata, a partire dalle ore 10, animazione per bambini, l’esibizione del “Complesso bandistico Città di San Gregorio” e la premiazione del concorso “Il più bel disegno della famiglia” al quale hanno partecipato gli alunni delle scuole “Savio” e “Purrello” di San Gregorio.

Riceveranno i premi gli alunni: Sofia Rotundo, classe 1ªC scuola media, e tutta la classe 2ªB primaria dell’Istituto “Purrello”; Valerio Failla, 4ªA primaria e Martina Giallombardo, 1ªB media dell’Istituto “Savio”.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, un’altra serie di iniziative coinvolgerà la cittadina di San Gregorio. Mentre nell’Auditorium “Dalla Chiesa” alle 17 si terrà una conferenza sul tema: «Famiglie e minori nell’epoca post pandemica”, in contemporanea, nella chiesa Madre di SS. Maria degli Ammalati, si terrà un concerto dedicato alla Famiglia a cura della Pro Loco sangregorese.

La serata si concluderà con lo spettacolo teatrale “Anche i santi hanno i brufoli” di e con Giovanni Scifoni nel cortile dell’Istituto salesiano di San Gregorio, ingresso di Via Roma 23.

 

San Gregorio di Catania 19 maggio 2022

 

 

Dott. Alfio Patti

Ufficio Comunicazione e Stampa

Ulteriori informazioni