I SERVIZI DIGITALI DEL COMUNE SAN GREGORIO DI CATANIA

Data ultimo aggiornamento:
05/07/2022 15:29:31

Attivazione Sportello Telematico Polifunzionale

Il sindaco Dr. Carmelo Corsaro e l`Amministrazione Comunale comunicano alla Cittadinanza che il Responsabile della Transizione Digitale Dr. Ing. Vito Mancino e il suo staff hanno consentito la realizzazione dell`obiettivo di trasparenza ed efficienza dei servizi comunali da tempo peerseguiti e oggi utilizzabili attraverso l`attivazione dello Sportello telematico Polifunzionale.
Questo  ulteriore passo nella transizione digitale dell`Ente, fortemente voluto da questa Amm.ne, consentirà all`Utenza di fruire h24 di diversi servizi di Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale direttamente da casa o in mobilità con l`ausilio di strumenti elettronici di uso comune (smrtphone, PC, tablet, ecc.).
La piattaforma è accessibile dal menù servizi visibile sulla homepage del sito istituzionale oppure direttamente all`indirizzo https://sportellotelematico.comune.sangregoriodicatania.ct.it, l`accesso è consentito ai Cittadini tramite autenticazione con SPID, CIE, CNS.
Si invita la Cittadinanza a prendere visione dello strumento a disposizione.

05/07/2022 L`attività di dgitalizzazione dei Servizi comunali dell`Amministrazione Sangregorese non si ferma e oggi viene aggiunto un ulteriore tassello.
Da oggi è attivo il servizio Tributi Comunali accessibile direttamente all`indirizzo https://sangregoriodicatania.unicumdata.it e attraverso il menù a tendina Servizi visibile sulla homepage del sito istituzionale.
Tale servizio, cui si accede tramite SPID, consentirà all`Utenza di consultare il proprio cassetto fiscale verificando la correttezza delle informazioni in possesso degli Uffici ed eventualmente richiederne la rettifica direttamente on-line. Oltre a ciò il sistema mantiene uno storico dei pagamenti effettuati e degli immobili di proprietà che insistono nel territorio comunale di San Gregorio di Catania con georeferenziazione degli stessi.
All`interno del portale è comunque presente un tutorial video per l`utilizzo della piattaforma.
Il Responsabile della Transizione Digitale ing. Vito Mancino, alo scopo di aiutare l`Utenza e incentivare all`utilizzo della piattaforma, rende disponibili le risorse del CED per informazioni e problematiche sull`utilizzo.
Rif. CED Comunale: ing. Giuseppe Torrisi 095.7219131

Ulteriori informazioni

1 allegato: