UN CANALE DIRETTO DI COMUNICAZIONE CON L’ENTE

UN CANALE DIRETTO DI COMUNICAZIONE CON L’ENTE

Data ultimo aggiornamento:
07/07/2022 13:19:50

SAN GREGORIO – Nella continua programmazione per aggiornare e modernizzare il sistema informatico del Comune, l’Amministrazione sangregorese, ha istituito e lanciato lo “Sportello evoluto online UnicumData”, un importante servizio per cittadini, professionisti ed imprese del territorio che potranno usufruire di un canale diretto di comunicazione con l’Ente attivo 24 ore su 24. Il nuovo sistema permette agli utenti di consultare dati (immobiliari e tributari); scaricare documenti; accedere al proprio cassetto fiscale; utilizzare molteplici funzionalità operative di semplificazione degli adempimenti e inoltre di chiedere assistenza dedicata.

Consentirà all’utenza di fruire di diversi servizi di Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale direttamente da casa o in mobilità con l’ausilio di strumenti elettronici di uso comune (smartphone, PC, tablet, ecc.).

Insomma «una vera rivoluzione informatica che dovrebbe snellire gli iter burocratici, spesso farraginosi -; ha dichiarato l’assessore per l’Informatizzazione dell’Ente, Salvo Cambria - e le lunghe file dietro le porte degli uffici, l’appesantimento del lavoro degli impiegati -; ringrazio il sindaco, Carmelo Corsaro e l’Amministrazione Comunale oltre al Responsabile della Transizione Digitale ing. Vito Mancino e il suo staff perché hanno consentito la realizzazione dell’obiettivo di trasparenza ed efficienza dei servizi comunali da tempo perseguiti e oggi utilizzabili attraverso l’attivazione dello Sportello telematico Polifunzionale».

La piattaforma è accessibile dal “menu servizi” visibile sulla homepage del sito istituzionale oppure direttamente all’indirizzo https://sportellotelematico.comune.sangregoriodicatania.ct.it, l’accesso è consentito ai cittadini tramite autenticazione con SPID, CIE, CNS.

 

San Gregorio di Catania 05 luglio 2022

 

Dott. Alfio Patti

Ufficio Comunicazione e Stampa

Ulteriori informazioni