DIFFERENZIATA: A LUGLIO CRESCE ANCORA DI 1 PUNTO PERCENTUALE

Superato il 75 per cento

Data ultimo aggiornamento:
11/08/2022 20:20:31

SAN GREGORIO – Secondo gli ultimi dati aggiornati dalla Srr dell’area metropolitana di Catania nel mese di luglio 2022, San Gregorio ha raggiunto il 75,64 per cento di raccolta differenziata. Ancora un passo in avanti rispetto ad alcuni mesi precedenti in cui la percentuale segnava il passo al 70 per cento ma anche il superamento del dato del mese di giugno scorso quando la raccolta differenziata ha raggiunto il 74,64 per cento.

Il servizio della raccolta differenziata è una delle priorità dell’amministrazione comunale Corsaro che monitora affinché questo servizio sia efficiente ed efficace per ridurre l’indifferenziato, vero problema del conferimento in discarica.  

Per l’assessore alla Gestione ed efficientamento dei rifiuti differenziati, Salvo Cambria, sempre attento affinché tutto funzioni sul territorio «Oltre al buon lavoro che sta svolgendo la Società Dusty – ha sottolineato – c’è da dire che i sangregoresi hanno rispettato sin da subito la raccolta differenziata ma occorre fare di più e meglio. Il nostro obiettivo è raggiungere l’80 per cento», ha concluso.

 

San Gregorio di Catania 11 agosto 2022

 

 

Dott. Alfio Patti

Ufficio Comunicazione e Stampa

Ulteriori informazioni