I SANGREGORESI PRONTI PER LA SOLENNITÀ DEL SANTO PATRONO GREGORIO MAGNO

Il 3 settembre la cittadina festeggia il “Santo della Giustizia”

Data ultimo aggiornamento:
29/08/2022 15:59:44

SAN GREGORIO – All’interno del programma dell’Estate 2022, iniziato il 25 agosto e che si concluderà il 24 settembre, sono inseriti i festeggiamenti del Santo Patrono Gregorio Magno.

Sabato 3 settembre la comunità sangregorese si sveglierà col classico colpo di cannone che annuncerà la Solennità della giornata che vedrà, però, il pomeriggio e la sera coinvolti nei festeggiamenti.

Alle 17,30, infatti, ad animare la cittadina sarà il Complesso bandistico “Città di San Gregorio” fino alle 19 quando, in Piazza Marconi, all’aperto, sarà celebrata la Messa solenne presieduta dall’Arcivescovo emerito, Mons. Salvatore Gristina e dal parroco, don Ezio Coco.

Il Santo sarà esposto al giubilo dei devoti e alle 20,30 sarà riposto nella sua cameretta in attesa del lunedì di Pasqua quando in processione attraverserà le vie del paese.

A conclusione, alle ore 21, in Piazza Marconi sarà possibile assistere al Concerto del Complesso bandistico “Città di San Gregorio”.

Intanto in attesa dei festeggiamenti, sempre al Piano Immacolata e alle ore 21,00, il 30 agosto “Blue Sound 2” in concerto; il 31 agosto “Balera sotto le stelle”; l’1 settembre “Corrida in piazza” e il 2 settembre Carmelo Pezzino e la sua fisarmonica.

 

 

San Gregorio di Catania 29 agosto 2022

 

 

Dott. Alfio Patti

Ufficio Comunicazione e Stampa

Ulteriori informazioni