VIALE EUROPA E VIA MACELLO: BITUMAZIONE NEI TRATTI A RISCHIO Il 12 e il 13 settembre saranno effettuati i lavori

Data ultimo aggiornamento:
06/09/2022 16:33:55

SAN GREGORIO – Lunedì 12 e martedì 13 settembre in Via Macello e in Viale Europa inizieranno i lavori per l’asfaltatura di alcuni tratti stradali. Si tratta di quelle porzioni di manto che sono stati danneggiati dagli ultimi acquazzoni. Da oltre un mese l’Amministrazione comunale ha programmato i lavori ma i tempi burocratici li hanno postergati nella metà di settembre.

In Via Macello la bitumazione arriverà fino alla Stazione dei carabinieri e sulla stessa via sono stati già sistemate le grate delle caditoie, tramite bullonatura, che rumoreggiavano al passare delle autovetture.

Il tratto di Viale Europa, invece, riguarda quello più danneggiato nei pressi della rotatoria con Via Macello. Ad annunciarlo l’assessore ai Lavori pubblici, Salvo Cambria: «In attesa di iniziare i lavori che riguarderanno tutta la bitumazione di Viale Europa – ha spiegato l’assessore Cambria – stiamo ponendo rimedi per mettere in sicurezza quei tratti a rischio. Per Viale Europa è previsto un grosso progetto che metterà in sicurezza tutta l’arteria stradale che è trafficatissima per via del collegamento dei paesi etnei con la città di Catania».

 

 

San Gregorio di Catania 06 settembre 2022

 

 

Dott. Alfio Patti

Ufficio Comunicazione e Stampa

Ulteriori informazioni