“QUELLA DANNATA FELICITÀ” Presentazione del primo romanzo di Simone Lemmo

Data ultimo aggiornamento:
07/09/2022 07:08:51

SAN GREGORIO – Venerdì, 9 settembre, alle ore 20, nell’Auditorium comunale “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, Via Carlo Alberto, 6, a San Gregorio, sarà presentata l’opera prima di narrativa di Simone Lemmo dal titolo “Quella dannata felicità” Algra Edizioni.

Insieme all’autore interverranno Sarah Donzuso, Alessandro Idonea e Katia Scapellato.

Ad organizzare l’incontro è stata l’assessora alla Cultura Giusi Lo Bianco: «Vogliamo riprendere, dopo la pausa estiva – ha detto Lo Bianco – con le presentazioni dei libri per offrire alla cittadinanza sangregorese incontri con scrittori, editori e appassionati di libri».

Nel romanzo, il protagonista, Tommaso, uno studente universitario che non ha mai avuto una relazione, è alla continua ricerca della felicità. La sua vita, però, cambia all’improvviso durante una notte in spiaggia trascorsa con alcuni amici. Il ragazzo, inaspettatamente, scopre cosa significa perdere qualcuno, cosa vuol dire amare e, soprattutto, quanto sia difficile crescere e affrontare i problemi. A un passo dal baratro, convinto di non poter più sperare in alcuna felicità, la vita gli riserva delle sorprese.

Simone Lemmo si è diplomato al liceo classico “Mario Cutelli” e oggi studia Lettere

Moderne all’Università degli studi di Catania. Nel 2015 ha pubblicato la raccolta poetica “Cammino su di me”, edito da “Prova d’autore”. “Quella dannata felicità” è il suo primo romanzo.

Ingresso libero.

 

San Gregorio di Catania 6 settembre 2022

 

 

Dott. Alfio Patti

Ufficio Comunicazione e Stampa

Ulteriori informazioni