LIBRI DI TESTO: COME RICHIEDERE LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA PER L’A.S. 2022/2023

08/09/2022 13:06:26

SAN GREGORIO – L’assessorato alla Pubblica Istruzione, diretto da Giusi Lo Bianco, tramite i propri uffici ha reso nota la data di scadenza per la presentazione della richiesta del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023.

L’istanza di partecipazione, compilata correttamente in ogni sua parte, dovrà essere presentata, pena l’esclusione, entro e non oltre il 14 ottobre 2022, esclusivamente all’Istituzione scolastica frequentata dai propri figli. Alla domanda dovranno essere allegati l’Attestazione dell’Indicatore della Situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità e la fotocopia di un documento di riconoscimento e codice fiscale del richiedente, in questo caso il genitore.

Il beneficio potrà essere richiesto dagli studenti delle scuole secondarie di I e II grado appartenenti ad un nucleo familiare il cui indicatore Isee non superi i 10.632,94 euro.

Sarà cura, poi, delle Istituzioni scolastiche, entro il 18 novembre, inoltrare le richieste al Comune.

Informazioni e chiarimenti presso l’Ufficio Pubblica Istruzione: tel. 095-7219171 ovvero tramite posta elettronica: istruzione@comune.sangregoriodicatania.ct.it.

La Circolare Regionale n. 13 del 12 luglio 2022, che regola le procedure, e il modello di domanda sono reperibili sul sito ufficiale del Comune.

San Gregorio di Catania 08 settembre 2022