CONTRIBUTO PER TRASPORTO PORTATORI DI HANDICAP CON MEZZI PRIVATI

Diramato il bando per il 2022: termine ultimo 28 febbraio 2023

11/11/2022 16:20:28

SAN GREGORIO – È stato diramato il bando per il contributo per l’uso dei mezzi privati adibiti al trasporto di soggetti diversamente abili per l’anno 2022.

Gli interessati potranno inoltrare domanda, presso l’ufficio relazioni con il pubblico di piazza Marconi, 11, a partire dal 16 gennaio 2023 e fino al 28 febbraio 2023.

L’ammontare del contributo verrà stabilito nella misura di 1/5 del costo della benzina per ogni Km effettuato nel raggiungere il Centro di riabilitazione.

«Un piccolo contributo che aiuta le famiglie che hanno in casa un soggetto disabile – ha commentato l’assessore ai Servizi sociali, Seby Sgroi – soprattutto in questi periodi di crisi energetica. Qualora il portatore di handicap abbia necessità di raggiungere il centro di riabilitazione per due volte nel corso della stessa giornata – ha concluso Sgroi – il contributo verrà erogato per entrambi i casi».

Nel caso in cui le risorse finanziarie risultassero insufficienti per far fronte a tutte le istanze pervenute, verrà redatta un’apposita graduatoria degli aventi diritto, secondo i criteri stabiliti dall’art. 91 del Regolamento comunale.

La domanda per il contributo dovrà essere corredata da diversi documenti, fermo restando che il richiedente deve produrre la certificazione di handicap grave e la residenza sul territorio sangregorese. Vanno allegati all’istanza: copia di documento di identità, l’attestazione Isee (standard od ordinario) 2023 in corso di validità, il certificato di iscrizione presso il centro di riabilitazione con conseguente attestato di frequenza rilasciato dal centro riabilitativo.

Per informazioni e chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi sociali, Via Bellini, 7, 1° piano, dott.ssa Bagiante, responsabile del procedimento.

San Gregorio di Catania 11 novembre 2022