“IMAGO VOCIS”

Concerto a San Gregorio il 29 dicembre

Data ultimo aggiornamento:
20/12/2022 16:02:48

SAN GREGORIO – Giovedì 29 dicembre 2022, alle ore 19, in chiesa Madre di Santa Maria degli Ammalati a San Gregorio, si terrà il concerto del coro polifonico “Imago Vocis” diretto dal M° Salvatore Resca. Alla fisarmonica il M° Anselmo Petrosino, unico in Italia ad avere conseguito il diploma accademico di secondo livello in Fisarmonica digitale presso il conservatorio di musica G. Verdi di Milano. Petrosino col suo repertorio spazia dalla trascrizione del periodo barocco alle partiture originali che oscillano tra il folklore, la musica popolare e la canzone d’autore.

Il coro polifonico “Imago Vocis”, invece, è stato fondato nel 1987 dalla comune passione dei suoi componenti per la musica polifonica antica e moderna. Il fine è quello della promozione e della divulgazione musicale nelle sue molteplici espressioni. Per questo sono state ideate le “Domeniche in Musica”, incontri musicali mensili in forma di concerti strumentali, al fine di promuovere l’attività concertistica di giovani e promettenti musicisti, alcuni fra loro già ben apprezzati interpreti in ambito nazionale ed internazionale al pianoforte, violino, violoncello, flauto, clarinetto, sassofono, chitarra classica, fisarmonica.

Il concerto è promosso dagli assessorati alla Cultura, diretto da Giusi Lo Bianco e dello Spettacolo diretto da Giovanni Zappalà. Ingresso libero.

 

 

San Gregorio di Catania 20 dicembre 2022

 

 

Alfio Patti

Ufficio Comunicazione e Stampa

Ulteriori informazioni