SCAMBIO DI AUGURI AL CENTRO DIURNO PER LA FAMIGLIA

A condividerli anche l’attore Pippo Franco

22/12/2022 18:15:23

SAN GREGORIO – Gremito di persone, il Centro diurno per la Famiglia è stato teatro, ieri sera, di un singolare scambio di auguri tra il sindaco, Carmelo Corsaro, l’assessore ai Servizi sociali, Seby Sgroi, assessori e consiglieri comunali e i cittadini di San Gregorio. Tra balli e musica e la partecipazione straordinaria di Carmelo Pezzino con la sua fisarmonica, un’inaspettata presenza ha sorpreso tutti i presenti. A scambiare gli auguri natalizi è stato anche il famoso attore comico Pippo Franco, arrivato appena in tempo per far visita al Centro e presentare agli astanti un intervento che ha spiazzato la platea. Con lui gli attori Michele Anello e Lilia Romeo.

L’ottantaduenne attore romano ha parlato di esistenza e di afflato cosmico; di misteri dell’universo e della ricerca di Dio; di metafisica e psicoanalisi. Ha sottolineato che, attraverso sue personali esperienze, «l’amore e la ricerca della verità danno un senso alla vita dell’uomo e come l’ironia sia la chiave vincente per esorcizzare i mali del mondo».

Il sindaco Carmelo Corsaro ha colto l’occasione, invece, «per ringraziare tutti i cittadini di San Gregorio che lo hanno sostenuto e seguito in questi 9 anni e mezzo e come sia stato bello spendersi, anche se con sacrifici, per la comunità sangregorese».

Il padrone di casa, l’assessore ai Servizi sociali, Seby Sgroi, che nel Centro diurno per la Famiglia ha il suo “quartier generale”, ha ringraziato tutti i dipendenti, i funzionari, i volontari, il “Comitato Centro diurno” che lavorano ogni giorno per assicurare servizi agli anziani e ai disabili.

Ha ricordato «come alcuni servizi sono a carico interamente del Comune e come San Gregorio sia fra i più virtuosi del settore perché, anche se solo con fondi comunali, i cittadini non vengono lasciati mai soli». Durante la cerimonia è stato inaugurato il nuovo pulmino per il trasporto anziani e disabili. Alla serata, che si è conclusa con un lauto buffet, erano presenti i volontari della Misericordia di San Gregorio in servizio sicurezza con il governatore Rosario Vaccaro.

San Gregorio di Catania 22 dicembre 2022