SAN GREGORIO – Domenica 12 febbraio 2023, alle ore 18, nell’Auditorium comunale “Carlo Alberto dalla Chiesa” si terrà lo spettacolo dal titolo “Magiche atmosfere ottocentesche” promosso dall’Associazione “Società di Danza Catania” e patrocinato dall’assessorato alla Cultura diretto da Giusi Lo Bianco. Lo spettacolo sarà presentato da Giusy Marraro e prevede la realizzazione di un ricco repertorio di coreografie in studio del nuovo corso di danze 2022/2023 tratte dalla consultazione ed interpretazione dei manuali dei maestri di ballo del XIX secolo.
I danzatori si presenteranno al pubblico in abiti, acconciature ed accessori rigorosamente d’epoca. La serata si arricchirà ulteriormente con gli interventi di Sammoud Samar e il suo flauto traverso e della poetessa Maria Grazia Brasile.
L’associazione culturale “Società di Danza Catania” nasce a Catania nell’agosto del 2014 con l’obiettivo di condividere con un gruppo di amici la passione per le danze di tradizione ottocentesca. Tra i principali obiettivi quello dello studio e la divulgazione delle danze di tradizione ottocentesca al fine di creare cultura di gruppo ed al contempo esaltare le possibilità espressive dell’individuo. Ingresso libero.
San Gregorio di Catania 03 febbraio 2023
Alfio Patti
Ufficio Comunicazione e Stampa