PER CONTRASTARE IL RANDAGISMO: RINNOVATA CONVENZIONE CON “CUORE ANIMALE”

Data ultimo aggiornamento:
20/02/2023 10:02:59

SAN GREGORIO – È stata rinnovata, per il quarto anno consecutivo, la convenzione tra il Comune di San Gregorio e l’associazione “Cuore Animale” riguardante i servizi a tutela degli animali d’affezione e per la gestione del fenomeno del randagismo.

Il documento, che regola il rapporto tra Ente e associazione, è stato firmato dal comandante della polizia locale, Mario Sorbello, e il presidente di “Cuore Animale” Cataldo Paradiso.

«Le attività svolte nel territorio dall’associazione “Cuore Animale” hanno prodotto ottimi risultati sul rispetto del benessere degli animali e sul fenomeno del randagismo – ha dichiarato l’assessore al ramo, Giovanni Zappalà -. Grazie a questi servizi, coordinati dalla Polizia locale, registriamo un buon risparmio delle casse comunali sul capitolo impegnato per il fenomeno», ha concluso.

L`Associazione “Cuore Animale”, oltre ai servizi di vigilanza; del censimento delle colonie feline; ai pronto interventi per gli animali feriti e il loro trasporto presso l’ambulatorio Asp; alle operazioni per l`affidamento a famiglie dei piccoli animali “orfani”, dà anche un sostegno ai soggetti diversamente abili, anziani o indigenti proprietari di animali d’affezione che non possono, per vari motivi, occuparsi più dei loro amici a quattro zampe.

«Per noi volontari – ha sottolineato Cataldo Paradiso – la collaborazione e i risultati raggiunti sono un motivo di orgoglio e ringraziamo l’amministrazione comunale e in particolare il sindaco, Carmelo Corsaro, gli assessori, il comandante della Polizia locale per la grande sensibilità dimostrata verso il benessere degli animali».

 

San Gregorio di Catania 20 febbraio 2023 

 

 

Dott. Alfio Patti

 Ufficio Comunicazione e Stampa

Ulteriori informazioni