SAN GREGORIO – Rientreranno nella tarda serata di oggi i 106 sangregoresi che hanno preso parte al soggiorno turistico-culturale del carnevale di Putignano in Puglia.
L’iniziativa, promossa dall’assessorato ai Servizi sociali, diretto dal vicesindaco Seby Sgroi, ha visto il coinvolgimento di due pullman pieni di giovani, anziani e famiglie, che sono partiti il 17 febbraio alla volta di Castallana Grotte, ospiti del Semiramide Palace Hotel per poi visitare il centro storico di Monopoli e Polignano a mare, il paese di Domenico Modugno. Ieri è stata la volta di Putignano e del suo famoso Carnevale. Oggi la giornata è dedicata, in mattinata ad Alberobello e i suoi famosi trulli, simbolo della Puglia per poi fare ritorno in Sicilia.
«Ottima l’accoglienza, eccellenti i servizi – ha detto soddisfatto Seby Sgroi -. Luoghi interessanti dal punto di vista paesaggistico e culturale. I sangregoresi, però, hanno vissuto tanti momenti ludici e divertenti immergendosi nella spensieratezza e libertà che offre il carnevale».
San Gregorio di Catania 20 febbraio 2023
Dott. Alfio Patti
Ufficio Comunicazione e Stampa