ASILI NIDO/MICRONIDO: APPROVATI I PARAMETRI E LE MODALITÀ DI ACCESSO AI SERVIZI. RETTE DI FREQUENZA

Data ultimo aggiornamento:
21/02/2023 10:51:52

SAN GREGORIO – La giunta comunale ha deliberato i criteri di ammissione per le rette di frequenza, i parametri e le modalità di accesso ai servizi dell’Asilo Nido.

Possono fare domanda i genitori o chi esercita la patria potestà dei bambini residenti nel territorio di San Gregorio, di età non superiore a 36 mesi alla data del 1° settembre 2022 che hanno frequentato o frequentano nell’anno educativo 2022/2023 servizi per la prima infanzia disciplinati dal Decreto Presidente della Regione Siciliana 16 maggio 2013 (asili nido, micronidi,) privati, iscritti all’albo regionale istituito ai sensi della legge 22/86 per le predette categorie.

Il contributo economico per le famiglie che hanno frequentato gli asili nido/micronido privati regolarmente autorizzati sarà rapportato nel limite del 100% della retta regolarmente fatturata per 12 mesi nell’anno 2022. Le somme oggetto del rimborso devono essere documentate da apposita documentazione contabile (fatture, ricevute). Per l’anno 2023, a decorrere dal mese di febbraio il contributo sarà erogato sotto forma di voucher di servizio da spendere esclusivamente presso le strutture accreditate all’albo Regionale ai sensi della L.R. 22/86.

Le somme oggetto del rimborso saranno incrementate del 34% per la frequenza giornaliera di n. 8 ore e del 67% in caso di frequenza giornaliera di 10 ore.

Dagli importi fatturati saranno rimborsate in base alla fascia Isee di appartenenza della famiglia beneficiaria. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Marconi 11.


San Gregorio di Catania 21 febbraio 2023 

 

 

Dott. Alfio Patti

Ufficio Comunicazione e Stampa

Ulteriori informazioni