Il passo carrabile, così come definito dall’art. 3, comma 1, punto 37) del D.LGS n° 285/1992 del Codice della Strada, è l'accesso ad un’area laterale idonea allo stazionamento di uno o più veicoli. La presenza del passo carrabile viene evidenziata attraverso apposito segnale indicante divieto di sosta, conforme a quanto stabilito dall’art. 120, comma 1, lettera “e”, del regolamento di Attuazione del Codice della Strada.
Destinatari del servizio: Proprietari o affittuari di immobili aventi accesso a un'area idonea allo stazionamento di veicolo/i. Chi può presentare: Coloro i quali, nel tempo, hanno ottenuto specifica autorizzazione comunale al passo carrabile e l’installazione del cartello di divieto di sosta riceveranno al proprio domicilio un pre-avviso di pagamento. Coloro i quali non hanno l’autorizzazione devono provvedere alla relativa regolarizzazione, presentando, esclusivamente on line, l’apposita domanda.
Inviando il modulo compilato tramite apposito pulsante di invio richiesta ed attendendo, negli orari di ufficio, il numero di protocollo della richiesta presentata che arriverà sulla posta elettronica indicata nel modulo sotto da compilare.
Questo sito utilizza cookie tecnici. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie. Accetto Privacy policy
Verranno esclusi dalla ricerca i contenuti archiviati e non più validi come gli eventi terminati o i bandi scaduti.