Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

Ufficio di supporto al Primo Cittadino e agli Amministratori C.li; svolge funzioni Amm.ve e di gestione per organi politici e di controllo

Vai alla Pagina

L'Ufficio Contabilità e Bilancio - Economato è il fulcro dell'amministrazione finanziaria, gestendo entrate e spese in conformità alle normative. L'economato provvede all'acquisto e distribuzione di beni, ottimizzando l'uso delle risorse pubbliche.

Vai alla Pagina

Monitora e ottimizza i processi interni per garantire l'efficienza e il raggiungimento degli obiettivi. Analizza dati finanziari e fornisce report per una gestione più efficace delle risorse pubbliche.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Ecologia ed Ambiente protegge e promuove l'ambiente locale attraverso pratiche ecologiche e gestione dei rifiuti

Vai alla Pagina

Gestisce pratiche come CIL, CILA, DIA, SCIA, SCA, rilascia permessi per costruire e certificati di destinazione urbanistica, oltre a gestire strumenti urbanistici e regolamenti edilizi.

Vai alla Pagina

L'ufficio garantisce l'applicazione corretta dei tributi comunali, gestendo imposte e tasse secondo la legge e offrendo supporto informativo ai contribuenti.

Vai alla Pagina

Gestisce il trattamento giuridico ed economico del personale comunale, inclusi aspetti come stipendi, pensioni e contratti. Inoltre, si occupa della rilevazione delle presenze, dei buoni pasto e dei rapporti con enti esterni in materia di risorse umane.

Vai alla Pagina

Responsabile della supervisione e gestione delle infrastrutture pubbliche, garantendo che siano sicure e ben mantenute per il benessere della comunità locale.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Notifiche si occupa della consegna puntuale e conforme alle leggi di atti e documenti legali.

Vai alla Pagina

Il Reparto gestisce tutti i procedimenti in materia di commercio, agricoltura ed artigianato, comunicazione di ospitalità e delle sanzioni amministrative connesse all’inosservanza delle leggi

Vai alla Pagina

Il Reparto gestisce tutte le attività ed i procedimenti connessi all’espletamento dei compiti di polizia giudiziaria e di polizia edilizia, di restituzione dei documenti rinvenuti e di polizia venatori. Diritti animali

Vai alla Pagina

Il Reparto si occupa di tutto ciò che riguarda il Codice della Strada, dai verbali alle ordinanze. Se le decisioni coinvolgono persone e veicoli, il Reparto di Polizia Giudiziaria ed Edilizia deve comunicarle ai Carabinieri.

Vai alla Pagina

Gestisce crisi ed emergenze, aiuta in caso di disastri o epidemie, educa la comunità a prevenire e affrontare le situazioni critiche.

Vai alla Pagina

L'Ufficio promuove l'istruzione, la cultura e l'uguaglianza di opportunità nella comunità locale.

Vai alla Pagina

Ufficio che registra, classifica e archivia i documenti, facilita la circolazione e l’accesso alle informazioni, garantisce l’efficienza e la trasparenza amministrative.

Vai alla Pagina

Eroga servizi di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale: Certificazioni, Pratiche immigratorie/emigratorie, Carte d`Identità, Unioni civili, Tessere Elettorali, ecc.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Servizi Sociali offre assistenza e supporto ai cittadini in situazioni di bisogno e vulnerabilità, promuovendo l'inclusione sociale e il benessere della comunità locale.

Vai alla Pagina

Coordina e mantiene le apparecchiature ed i servizi di gestione dei dati, ovvero l'infrastruttura informatica al servizio del Comune.

Vai alla Pagina

Coordina eventi pubblici, assiste organizzatori, gestisce impianti sportivi e sale civiche, rapporta con associazioni sportive, organizza e promuove eventi sportivi, ricreativi e tradizionali.

Vai alla Pagina

Promuove lo sviluppo delle attività commerciali nel territorio. Si occupa di agevolare l'apertura e la regolamentazione delle attività commerciali, favorendo la crescita economica locale e contribuendo al benessere della comunità.

Vai alla Pagina

URP è servizio volto a semplificare i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, affinchè ogni cittadino possa esercitare il proprio diritto di conoscere, partecipare e fruire dei servizi offerti dalle Amministrazioni pubbliche

Vai alla Pagina

Centro operativo e decisionale responsabile per la gestione delle risorse e delle emergenze. Coordina le operazioni e fornisce direttive per situazioni di emergenza, mantenendo la comunicazione e il controllo degli interventi.

Vai alla Pagina

Gestione delle controversie legali in cui è coinvolto il comune. L'ufficio gestisce i procedimenti giuridici, fornisce consulenza legale e rappresenta l'ente comunale in questioni legali per tutelare i suoi interessi e garantire la conformità alle leggi

Vai alla Pagina

Gestisce le operazioni elettorali, garantendo l'integrità e la trasparenza dei processi di voto e la partecipazione democratica nella comunità.

Vai alla Pagina

Detiene le informazioni relative agli Strumenti Urbanistici Comunali, ai vincoli sul territorio. Istruisce e conserva la documentazione relativa agli iter previsti dalla L.R.16/2016 e D.P.R.380/2001

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot