Salta al contenuto principale

La Tombola per le Famiglie

Un pomeriggio fatto di sorrisi, attese, numeri chiamati

Data :

5 gennaio 2026

La Tombola per le Famiglie
Municipium

Descrizione

Il 29 dicembre 2025 presso l’Auditorium Carlo Dalla Chiesa, abbiamo vissuto un momento semplice e prezioso: la Tombola per le Famiglie.
Un pomeriggio fatto di sorrisi, attese, numeri chiamati a voce alta e quella gioia genuina che nasce quando ci si ritrova, senza fretta, insieme.
L’iniziativa, realizzata con la preziosa collaborazione della Iblea Servizi Territoriali e con i ragazzi del progetto rete S.A.I. per Minori Stranieri Non Accompagnati del Comune di San Gregorio di Catania, è stata soprattutto questo: un’occasione di incontro, di condivisione e di calore umano, dove le differenze diventano ricchezza e lo stare fianco a fianco diventa il vero regalo. I premi golosi, accolti con entusiasmo e divertita trepidazione, hanno addolcito il pomeriggio, ma il dono più grande è stato il clima che si è creato: familiare, accogliente, autentico.
Un grazie sentito va a tutti i ragazzi della Iblea Servizi Territoriali s.c.s, al presidente Salvo Capoellano, agli educatori che li accompagnano con dedizione quotidiana e al signor Nunzio Chiarenza della Cooperativa San Bernardo per l’importante servizio di trasporto, che ha reso possibile la partecipazione di tutti.
Sono questi i momenti che danno senso al nostro impegno: quando la comunità si riconosce, si stringe e, anche attraverso una tombola, sceglie di prendersi cura di sé stessa.

Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 18:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot