Municipium
Descrizione
Si è conclusa con una grande partecipazione la giornata di prevenzione organizzata oggi in Piazza Immacolata grazie al Camper della Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania. Oltre 60 persone si sono sottoposte gratuitamente agli esami di screening oncologico: mammografia, Pap test, HPV test e ritiro del kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci.
Un risultato importante per la comunità sangregorese, che conferma l’attenzione e la sensibilità dei cittadini verso la prevenzione e la diagnosi precoce.
«Queste iniziative portano la sanità tra la gente e rappresentano un servizio di grande valore per il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Seby Sgroi – Ringrazio l’Asp di Catania e tutti i professionisti coinvolti, oltre ai cittadini che hanno risposto con grande senso di responsabilità».
Alla giornata erano presenti, oltre al sindaco Seby Sgroi, i consiglieri Giuseppe Giulio e Fabrizia Minciullo, insieme alla responsabile dell’UOS Centro gestionale screening, Cristina Mauceri, che ha coordinato le attività sanitarie.
L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per l’esito della giornata e ribadisce il proprio impegno nel promuovere iniziative legate alla salute e al benessere dei cittadini.
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2025, 08:46