San Gregorio, eletti i presidenti delle cinque commissioni consiliari e costituiti i gruppi

Completate le attività relative all’elezioni dei presidenti e vicepresidenti delle cinque commissioni consiliari permanenti.

27 luglio 2023

Sono state completate, le attività relative all’elezioni dei presidenti e vicepresidenti delle cinque commissioni consiliari permanenti.

Nella 1°Commissione che si occupa di Sport, Turismo, Cultura, Tempo Libero, Attività giovanili, Pubblica Istruzione, Informazione e Trasparenza il presidente è Alessandra Chiarenza con vice Fabrizia Minciullo, componenti Giuseppe Giulio, Remo Palermo ed Eleonora Suizzo.

Nella 2° Commissione che si occupa di Bilancio, Finanze, Tributi, Sviluppo Economico, Contenzioso, Patrimonio, Commercio, Artigianato e Rapporti con la C.E.E il presidente è Maria Teresa Tricomi con vice Francesco Pennisi, componenti Francesco Camerano, Ketty Privitera ed Eleonora Suizzo.

Nella 3° Commissione che si occupa di Lavori Pubblici, Verde Pubblico, Urbanistica, Arredo Urbano, Parchi e Giardini il presidente è Fabrizia Minciullo con vice Rosaria Guglielmino, componenti Giovanni Zappalà, Remo Palermo ed Emanuele Di Mauro.

Nella 4° commissione che si occupa di Personale, Vigili Urbani, Annona, viabilità, Protezione Civile il presidente è Rosaria Guglielmino con vice Eleonora Suizzo, componenti Francesco Camerano, Alessandra Chiarenza ed Ester Messina.

Nella 5°commissione che si occupa di Solidarietà sociale, Educazione alla Pace, Sanità, Cimitero, N.U., Ecologia ed Ambiente il presidente è Giovanni Zappalà con vice Maria Teresa Tricomi, componenti Giuseppe Giulio, Ketty Privitera ed Emanuele Di Mauro.

Infine sono cinque i gruppi che si sono costituiti in consiglio comunale, tre di maggioranza e due di minoranza.
Il gruppo “San Gregorio Futuro-Seby Sgroi Sindaco” con capogruppo Giuseppe Giulio e componenti Paolo Schilirò, Giusi Lo Bianco, Francesco Pennisi, Fabrizia Minciullo e Maria Teresa Tricomi;
ll gruppo “Forza Italia” con capogruppo Francesco Camerano e componenti Roberto Pedalino, Giovanni Zappalà e Alessandra Chiarenza.
Il gruppo “MpA-Popolari e Autonomisti” con unico componente Rosaria Guglielmino.
Per la minoranza il gruppo “Progetto civico per San Gregorio “ con capogruppo Eleonora Suizzo e componente Emanuele Di Mauro; e il gruppo “La Coccinella per San Gregorio” con capogruppo Remo Palermo e componenti Ketty Privitera e Ester Messina.