Salta al contenuto principale

Spettacolo di beneficenza “La grande onda” di e con Stefano Francesco Russo

a cura dell'Associazione "Respirare Sicilia"

Data :

1 dicembre 2025

Spettacolo di beneficenza “La grande onda” di e con Stefano Francesco Russo
Municipium

Descrizione

Si è svolto sabato 29 novembre alle ore 19.00, presso l’Auditorium “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, lo spettacolo di beneficenza “La grande onda” di e con Stefano Francesco Russo, promosso dall’Associazione “Respirare Sicilia” a sostegno del Centro per le malattie rare del polmone del Policlinico di Catania, diretto dal professor Carlo Vancheri.
La comunità sangregorese ha risposto con grande sensibilità, partecipando numerosa a un appuntamento in cui arte, riflessione e solidarietà si sono intrecciate in modo profondo.
Tratta da un’omonima novella, la rappresentazione ha condotto il pubblico nel borgo medievale di Monte Ranusa, luogo simbolico dove superstizioni, paure e tensioni sociali esplodono in una catastrofe naturale simile al diluvio universale.
La “grande onda”, metafora potente e attualissima, ha invitato gli spettatori a interrogarsi sulle fragilità umane, sulle responsabilità individuali e sulla capacità di ricostruire dopo la tempesta.
Con grande sensibilità artistica, Stefano Francesco Russo ha dato vita a una galleria di personaggi vivi e incisivi, restituendo al pubblico una storia intensa, capace di emozionare e far riflettere. Una commedia adatta a tutte le età, accolta con attenzione e sincero coinvolgimento.
L’Amministrazione comunale ringrazia l’Associazione “Respirare Sicilia” e la sua presidente dott.ssa Sandra Leone; il professor Vancheri; i volontari, il tecnico fonico, e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
Un ringraziamento speciale va al pubblico, che con la sua presenza ha sostenuto una causa importante e vicina a molte famiglie.
Un momento di comunità prezioso, dove il teatro si è fatto ponte di solidarietà.

Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2025, 08:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot