Salta al contenuto principale

Le chitarre di Senio Diaz e Salvatore Daniele Pidone incantano San Gregorio.

successo per il concerto all’auditorium Dalla Chiesa

Data :

3 dicembre 2025

Le chitarre di Senio Diaz e Salvatore Daniele Pidone incantano San Gregorio.
Municipium

Descrizione

La grande musica classica ha emozionato San Gregorio in una serata indimenticabile, domenica 30 novembre, all’auditorium Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il concerto del Duo formato da Senio Diaz e Salvatore Daniele Pidone ha registrato un successo straordinario, confermando le aspettative e superandole grazie alla raffinatezza, alla passione e all’altissimo livello artistico dei due interpreti.
Applausi lunghi e sentiti hanno scandito le varie fasi del concerto, sottolineando la meraviglia e il coinvolgimento del pubblico suscitati dalle esecuzioni dei due maestri: un dialogo a sei corde capace di spaziare con naturalezza dalle sonorità classiche europee alle suggestioni iberiche e sudamericane, nel ricordo del grande Alirio Diaz, immenso interprete di fama mondiale e padre di Senio.
A portare i saluti istituzionali, in rappresentanza del sindaco e dell’amministrazione comunale, è stato l'assessore Pietro Venticinque, promotore dell’evento che ha sottolineato l’importanza di iniziative culturali di questo spessore per la crescita del territorio. Presenti anche gli assessori Pedalino e Cosentino.
Tra il pubblico un ospite d’eccezione: l’attore Domenico Centamore, volto noto della serie tv Makari, che ha assistito con grande interesse all’esibizione, contribuendo a impreziosire ulteriormente la serata.
Il concerto ha dimostrato quanto la musica dal vivo sappia ancora unire, emozionare e sorprendere.
Una serata intensa e raffinata, accolta da una grande partecipazione di pubblico, che conferma San Gregorio come un luogo sensibile e attento alla musica e alla cultura.

Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot