Municipium
Descrizione
A seguito dell’approvazione del Bilancio comunale 2025, i consiglieri comunali Giuseppe Giulio, Fabrizia Minciullo, Francesco Pennisi e Maria Teresa Tricomi hanno presentato un emendamento volto al recupero delle somme necessarie per la sostituzione del castello gioco, ormai deteriorato, presente nella bambinopoli di piazza Immacolata.
L’emendamento è stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale.
L’Ufficio tecnico comunale ha già esperito tutte le procedure necessarie e ha affidato l’incarico alla ditta che provvederà alla sostituzione del gioco.
Il nuovo castello combinato sarà conforme alle normative vigenti in materia di sicurezza (certificazioni ISO 9001 e UNI EN 1177) e verrà installato nella stessa area della bambinopoli, in sostituzione di quello ormai non più idoneo all’uso.
Contestualmente, verranno eseguiti interventi di manutenzione ordinaria sulle attrezzature ludiche esistenti, con particolare attenzione alle parti strutturali, alla tinteggiatura e allo steccato in legno, così da garantire condizioni di piena fruibilità e sicurezza per tutti i bambini.
I consiglieri proponenti hanno espresso un ringraziamento al Sindaco Seby Sgroi e all’Assessore ai Lavori Pubblici Salvo Cambria per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso gli spazi dedicati all’infanzia.
La stessa attenzione – assicurano i consiglieri – sarà rivolta anche alle bambinopoli di via Sgroppillo e dell’asilo di Cerza, dove si interverrà per il ripristino delle recinzioni danneggiate a seguito di atti vandalici compiuti da ignoti.
Secondo il cronoprogramma dei lavori, entro la festività dell’Immacolata l’intera area giochi di piazza Immacolata sarà completamente riqualificata e nuovamente fruibile dalla cittadinanza.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Rimborso spese servizio di trasporto extraurbano
- San Gregorio di Catania ricorda i Carabinieri Bellissima, Bologna e Marraro
- 46° Anniversario dell'eccidio
- CDP e Poste Italiane celebrano i 150 anni dei Libretti di Risparmio e i 100 anni dei Buoni Fruttiferi Postali
- Affidamento triennale dei servizi postali
- Manifesto scrutatori di seggio elettorale
- Orari uffici comunali e novità
- Avvio dei lavori per la realizzazione dei loculi nel Cimitero Comunale di San Gregorio di Catania
- Ottenuto finanziamento da 140 mila Euro
Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2025, 09:14