Municipium
Descrizione
Ieri sera, nella cornice raccolta e luminosa della Chiesa dell’Immacolata, la nostra comunità ha vissuto un momento autentico di condivisione e bellezza.
Grazie all’impegno dell’associazione “Don Bosco c’è”, guidata dal presidente Salvo Garozzo, San Gregorio si è ritrovata unita in un’atmosfera fatta di canti, musica, danza e riflessioni sul senso più profondo del Natale: quello dell’incontro, dell’ascolto, della solidarietà che diventa gesto concreto.
Un clima quasi sospeso, intimo e avvolgente, capace di scaldare i cuori e far sentire ciascuno parte di qualcosa di più grande.
Particolarmente toccante il momento finale: ogni partecipante ha affidato un pensiero, un desiderio, una speranza a un cartoncino, appendendolo poi all’albero di Piazza Immacolata. Un albero che, questa sera, si è fatto custode silenzioso delle emozioni e dei sogni della nostra comunità.
A chiudere, con semplicità e cura, dolcetti e tisane calde, per riscaldare anche i corpi oltre ai cuori, in perfetto spirito natalizio.
L’Amministrazione comunale ringrazia Padre Andrea Consoli per la generosa ospitalità, il presidente Salvo Garozzo, l’associazione “Don Bosco c’è” e tutti coloro che hanno partecipato e collaborato, rendendo possibile un momento così intimo, autentico e prezioso per San Gregorio.
Eventi come questo ci ricordano che il Natale vive soprattutto nei legami che sappiamo creare, coltivare e condividere.
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Spettacolo teatrale “Mio amore assurdo”
- Incontro tra arte, giovani e comunità
- "Educare al rispetto"
- Tradizionale Concerto di Natale
- Educare al rispetto
- VIII Edizione del Festival regionale dei Cantastorie
- XXIII Edizione dei Premi VitArte
- Acceso l'albero di Natale
- Note ed emozioni nel concerto della Banda Musicale “Città di San Gregorio”
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 10:05