Municipium
Descrizione
La piazza si è riempita di famiglie e di bambini che hanno potuto vivere ore di puro divertimento grazie a un programma di intrattenimento fluido e coinvolgente: un allegro allestimento con palloncini, musica diffusa, tre animatori tra Elfi e Nataline, un trampoliere tematico che ha animato la mattina con sorrisi e acrobazie, balli di gruppo, giochi dedicati ai più piccoli e momenti partecipativi rivolti a tutta la famiglia. Presenti anche i gonfiabili, con il gioco di abilità Tiro al Bersaglio e il grande Luna Park 4 in 1. A rendere l’atmosfera ancora più natalizia, uno spettacolo Christmas Musical Show, il carretto dello zucchero filato e palloncini donati a tutti i bambini.
A seguito dell’approvazione del Bilancio comunale 2025, i consiglieri comunali Giuseppe Giulio, Fabrizia Minciullo, Francesco Pennisi e Maria Teresa Tricomi hanno presentato un emendamento volto al recupero delle somme necessarie per la sostituzione del castello gioco, consentendo così la realizzazione di questo importante intervento dedicato ai più piccoli.
Con questo evento si apre ufficialmente il Natale a San Gregorio di Catania: un momento comunitario che dà il via al calendario delle iniziative natalizie organizzate dall’Amministrazione comunale.
L’appuntamento è per oggi, 8 dicembre, con la Festa dell’Immacolata e, nel pomeriggio, con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Immacolata, seguita alle 19 dal concerto del Complesso Bandistico “Città di San Gregorio”.
All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Seby Sgroi, il Vice Sindaco Giusi Lo Bianco, l’Assessore alle Politiche Giovanili Roberto Pedalino, il Consigliere Giuseppe Giulio e il Presidente della Pro Loco Nerino Cutuli.
La giornata ha rappresentato un momento di festa e condivisione per tutta la comunità, che ha potuto riappropriarsi di uno spazio rinnovato e dedicato ai più piccoli.
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- il Natale a San Gregorio di Catania
- San Gregorio di Catania ricorda i Carabinieri Bellissima, Bologna e Marraro
- 46° Anniversario dell'eccidio
- Orari uffici comunali e novità
- Avvio dei lavori per la realizzazione dei loculi nel Cimitero Comunale di San Gregorio di Catania
- Ottenuto finanziamento da 140 mila Euro
- Nuovo sito web finanziato dal PNRR con accesso online anche per i Servizi grazie allo Sportello Telematico
- Relazione inizio mandato Sindaco
- Istituto Purrello trovata alternativa ai doppi turni e al trasferimento a Canalicchio
Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2025, 08:51